Con ArtiBus l’arte… va oltre

con Nessun commento

Nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19, il Laboratorio ArtiBus di Vasto è pronto ad avviare un nuovo ciclo di attività a partire dall’autunno 2020. Gli ampi spazi della struttura infatti, daranno modo di assicurare l’opportuno distanziamento e permetteranno di operare in piena sicurezza.
Sotto la guida esperta pluridecennale di Bruno Scafetta, bambini e ragazzi creativi avranno nuovamente l’occasione di sperimentare tecniche artistiche, esprimere la propria fantasia e tradurla concretamente in piccoli capolavori.
Ampia l’offerta didattico-formativa alla quale si darà avvio da ottobre:

  • “Mondo a colori”, laboratori di disegno, pittura e ceramica per i bambini dai 4 agli 11 anni;
  • “Piccola Accademia delle Belle Arti”, sperimentazione avanzata di molteplici tecniche espressive per ragazzi dai 12 anni in su;
  • corsi di pittura e ceramica riservati agli adulti;
  • “Bomboniera d’artista”, per realizzare da sé i ricordi di occasioni importanti;
  • “Semi d’arte”: appuntamenti singoli o ciclici dedicati a specifici temi di approfondimento.

La ripresa dei corsi sarà anticipata da una mostra degli elaborati realizzati dagli iscritti dello scorso anno, che si terrà  nella sede di Via Valloncello n. 49, sabato 26 settembre dalle ore 17 alle ore 20, anche per presentare le varie attività agli interessati.
In breve, l’arte andrà oltre con ArtiBus. Oltre la staticità e le perplessità del momento storico che stiamo vivendo, nella consapevolezza delle mutate abitudini di vita e mettendo al primo posto la sicurezza dei partecipanti. Con uno sguardo fiducioso verso il futuro, come ci insegna l’entusiasmo di Luciano, testimonial annuale del Laboratorio che interpreta l’opera Sfuggendo alla critica (1874) di Pere Borrell del Caso.

Per info ed iscrizioni: Laboratorio ArtiBus, Via Valloncello 49, Vasto (dal lunedì al venerdì, ore 10/ 12 e 17/20 oppure, su appuntamento, contattando il 3394287017); www.laboratorioartibus.it - info@laboratorioartibus.it.