Laboratorio ArtiBus: l’arte del ripartire

con Nessun commento

Le inconsuete situazioni di vita che stiamo affrontando in questo delicato periodo ci hanno portato ad infrangere, necessariamente, non solo piccole-grandi abitudini ma anche tradizioni consolidate.
In questi giorni, ad esempio, il Laboratorio ArtiBus avrebbe allestito l’annuale esposizione “Piccoli artisti…crescono”, a conclusione del percorso didattico annuale.
Si sarebbe potuta proporre in alternativa una mostra virtuale, ma il Laboratorio ha preferito rinviare il festoso momento espositivo al mese di settembre, auspicando un atteso ritorno alla normalità. Ciò nella convinzione che l’arte vada fruita “dal vero”, nella sua dimensione plurisensoriale, tanto più dopo mesi trascorsi davanti ai dispositivi telematici a colmare vuoti di ogni tipo.
In estate, frattanto, il Laboratorio proporrà il riavvio di alcune attività a servizio del territorio e soprattutto dei bambini, proponendo il calendario di appuntamenti di “IncontrArti junior”. Il tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme igieniche antivirali.